Manutenzione impianti d’aria compressa

La corretta gestione di un impianto per la produzione e il trattamento dei gas compressi necessita di manutenzione periodica da parte di personale qualificato, con l’utilizzo di ricambi originali e una gestione dei rifiuti prodotti conforme alla ISO 14001.

Grazie alla nostra rete di assistenza capillare tempestiva, in Compressori Veneta possiamo assicurare manutenzioni programmate che garantiscono la massima affidabilità dei prodotti e un’eccellente durata nel tempo. Nella manutenzione predittiva, l’utilizzo dei ricambi originali così come la professionalità dei nostri tecnici rappresentano l’elemento chiave che permette di garantire all’impianto le più elevate performance.

Tutti i nostri tecnici sono dotati di patentino Fgas per poter eseguire le manutenzioni con la massima sicurezza, e in conformità alle procedure, di tutti i circuiti frigoriferi. Compressori Veneta è inoltre iscritta al portale CIRCE per la manutenzione dei circuiti di condizionamento e refrigerazione industriale.

Manutenzione impianti aria compressa

Gli interventi di manutenzione e assistenza

Gli interventi di manutenzione possono essere riassunti in tre macro categorie: ordinaria, programmata e straordinaria.

Compressori Veneta è dotata di una propria officina interna per la revisione accurata e puntuale di tutti i prodotti in manutenzione. Disponiamo di una sala collaudo in grado di assicurare che l’unità revisionata venga collaudata in ogni singolo particolare prima di poter essere restituita al cliente e reinstallata in azienda.
Senza dimenticare la gestione dei rifiuti prodotti durante le manutenzioni, in conformità a quanto previsto dalle normative vigenti, per noi di fondamentale importanza in conformità alla certificazione ISO 45001 per la sicurezza sul posto di lavoro.

L’importanza della manutenzione ordinaria degli impianti

Il rispetto delle condizioni di manutenzione previste dal costruttore assicura ai nostri clienti la massima affidabilità e il più elevato risparmio energetico, oltre a evitare importanti blocchi produttivi dovuti al malfunzionamento dell’impianto dell’aria compressa.

Il telemonitoraggio di impianti particolarmente critici, in cui l’affidabilità è al primo posto, permette a Compressori Veneta di garantire un servizio predittivo, evitando fermi macchina che vanno ad incidere in maniera importante sulla produttività aziendale.

manutenzione ordinaria degli impianti

Le tipologie di manutenzione

Programmata

Questo tipo di manutenzione assicura un costante monitoraggio dei prodotti da parte dei nostri professionisti, con interventi periodici programmati che sollevano gli utilizzatori da qualsiasi impegno di gestione delle scadenze e non creano alcun blocco alla produttività.

Ordinaria

Tipo di manutenzione detta anche “reattiva” in cui si interviene dopo un guasto, oppure si effettua la sostituzione dei ricambi soggetti a normale usura. Può essere gestita a chiamata o mediante un contratto diretto con i tecnici di Compressori Veneta.

Migliorativa

Intervento necessario quando i prodotti hanno raggiunto le ore di lavoro complessive che impongono una revisione completa. Siamo in grado di fornire un vasto parco di prodotti di backup a disposizione della clientela durante le fasi di revisione nella nostra officina interna.